Andrea Fugnanesi, classe 1995, ama descrivere la sua cucina come “essenziale”, visto il suo particolare rispetto del prodotto dalle primissime fasi di lavorazione fino all’impiattamento.
Dopo la partecipazione a Top Chef Italia, la sua popolarità come chef cresce esponenzialmente e gli consente di fare esperienze significative in Italia e all’estero, vedendolo impegnato anche nelle cucine di importanti strutture alberghiere valtellinesi, come il Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio e il Grand Hotel della Posta di Sondrio.
A Livigno, STUA NOA Fine Dining rappresenta l’evoluzione naturale della sua ricerca continua della materia prima, proveniente da tutto il mondo ma che ben si sposa col territorio valtellinese: ancora una volta, tradizione e innovazione si fondono insieme per dare vita ad esperienze culinarie memorabili e fuori dagli schemi.

“La mia filosofia culinaria è guidata dalla passione per l'eccellenza e l'innovazione.
Alla STUA NOA Fine Dining, come negli altri 6 ristoranti del gruppo Lungolivigno, cerco di portare avanti questa visione, offrendo piatti raffinati, autentici e ricercati che riflettono le mie radici e la mia creatività."
Dall'Umbria alla Valtellina, Andrea Fugnanesi è l'unico Ambasciatore del Gusto di Livigno











